Il nostro Hotel Al Ponte è il punto di partenza ideale per i vostri tour in moto in Trentino. Gli appassionati delle due ruote non resteranno delusi. Ecco alcuni suggerimenti per voi:
Il giro degli altipiani: Vigolana, Folgaria, Lavarone, Luserna, Vezzena. Questo percorso non troppo lungo vi consentirà di abbinare il vostro giro in moto attraverso la Valle del Centa, il Passo della Fricca, gli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna fino al Passo Vezzena, a brevi escursioni alla scoperta del nostro passato recente (come i forti austroungarici e i cimiteri di guerra), una visita al Lago di Lavarone e un gustoso assaggio delle specialità casearie del Trentino: i formaggi di malga.
Il percorso in moto dell’estate 2011: Trento, Val di Fiemme, Val di Fassa, Val Gardena. Questo tour piuttosto impegnativo abbina una visita alla splendida città di Trento, un tratto della strada del vino (San Michele all’Adige, Salorno, Laghetti, Egna), la splendida Val di Fiemme (Molina, Cavalese, Predazzo e Moena), passando per la Val di Fassa fino al Passo Sella. Attraverso la Val Gardena si rientra passando per Bolzano e Trento.
La grande strada delle Dolomiti: questo tour tocca alcune delle tappe più belle di Trentino Alto Adige e Veneto. Bolzano, la Val d’Ega, il Passo di Costalunga, il Lago di Carezza, lungo la Val di Fassa. Superando il Passo Pordoi, Arabba e il Passo del Falzarego raggiungete Cortina, la perla delle Dolomiti. Per il ritorno attraversate la Val Badia (Corvara e Colfosco), la Val Gardena (Selva di Val Gardena, Santa Cristina e Ortisei), superando il Passo di Pinei, raggiungete Castelrotto, Fiè allo Sciliar, Bolzano e Trento.
Itinerario strada del vino: da Trento a Bolzano. Questo percorso di circa 250 chilometri si snoda lungo la ’’Strada del Vino’’ tra vigneti e frutteti della Valle dell’Adige. Potrete abbinare il vostro giro in moto ad una visita alle numerose cantine, ai borghi e agli antichi castelli, approfittando anche dei piaceri della buona tavola. Dopo una puntatina al Passo della Mendola, passando per Lana, Merano e il Passo del Giovo, raggiungete Bressanone e da qui lungo la ’’Via delle Castagne’’ in Valle Isarco rientrate a Bolzano e Trento.
Sui passi del giro d’Italia 2000: la prima meta di questo tour è Feltre. Da qui passando per Tai di Cadore e San Vito di Cadore raggiungete Cortina d’Ampezzo. Proseguite per Pocol e il Passo Falzarego, Caprile e il Passo Fedaia. Scendete a Canazei prima di risalire a Passo Sella e raggiungere infine Selva Gardena.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.trentinoinmoto.it